Esito Holter 24 h per insufficienza mitralica

Gentile dottore, sono una donna di 21 anni, peso 60 kg e sono alta 175 cm. Nel 2012 mi sono sottoposta ad un ecocolordoppler a riposo per la comparsa di un soffio al cuore; l'eco ha rilevato una lieve insufficienza mitralica con minimo rigurgito.
Ho appena ritirato il referto dell'Holter 24 h che ho eseguito: ritmo di base: sinusale frequenza cardiaca: diurna max 190/ min 80 bpm notturna max 140/ min 45 bpm aritmie ipocinetiche: assenti aritmie ipercinetiche: 1 episodio di fibrillazione atriale diurna con fc 190 bpm della durata di 10 secondi; presenza di extrasistoli sopraventricolari con 500 BESV isolati, 50 coppie e 10 triplette; presenza di extrasistoli ventricolari con 10000 BEV isolati, 200 coppie, 30 triplette, 10 quadriplette e 30 run di 10 battiti.
Grazie, cordiali sauti
Risposta del medico
Dr. Gaspare Serrentino
Specialista in Malattie dell'apparato cardiovascolare e Radiodiagnostica
Il referto dell'esame Holter impone un controllo cardiologico completo e urgente. Consiglio anche un controllo del quadro bioumorale, particolarmente della funzionalità tiroidea (FT3-FT4-TSH), un esame emocromocitometrico, sideremia, trasferrinemia e ferritinemia, VES, TASLO, PCR. Restando a sua disposizione per ulteriori consigli, le invio tanti cordiali saluti.
Risposto il: 27 Ottobre 2016