Buon giorno, da circa 4/5 anni soffro di

Buon giorno, da circa 4/5 anni soffro di extrasistoli, che avverto di più in situazioni d'ansia, non bevo non fumo niente caffè sono arrivato addirittura a non bere più the e coca cola.... durante l'anno prendo integratori di magnesio e potassio e assumo ansiolitici naturali come sedivitax e rizen.... ho fatto ecg e holter e sia il cardiologo che il medico di famiglia mi hanno rassicurato sulla salute del mio cuore.... Fino all'età di 17/18 anni ho sempre fatto molto sport e non ho mai avvertito alcuna extrasistole....ora invece se inizio una partita di calcetto ad esempio io so già che dopo 10 minuti devo smettere di giocare per queste fastidiose extrasistoli... Come faccio a svolgere un'attività fisica regolare con queste extrasistoli? E' vero che alimenti come formaggo e ciccolato favoriscono la presenza di extrasistoli? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Se il suo cuore è sano, probabilmente la causa delle sue extrasistoli è l’ansia; quindi le consiglierei di assumere ansiolitici; a questi può aggiungere bassi dosaggi di beta bloccante (carvedilolo 6,25 mgr).
Risposto il: 30 Gennaio 2008