presenza di lesioni focali

Ho effettuato un ecografia addominale che ha dato il seguente esito:Fegato nella norma dal punto di vitsta morfo-volumetrico.livello del lobo di destra si riscontrano plurime lesioni focali iperegogene-omogenee a margini definiti la maggiore delle quali misura mm 16 circa.Il quadro dal punto di vista ecografico sembrerebbe essere compatibile con la presenza di plurime formazioni angiomatose capillari:essendo il primo riscontro sembrerebbe opportuna una conferma diagnostica mediante TC o comunque controllo con altro esame ecografico a breve distanza.Nn dilatazione delle vie biliari.Nn calcoli della colicisti.Pancreas e milza nella norma.Aorta addominale regolare per calibro e decosro.Reni e vescica nei limiti
Risposta del medico
Dr. Aldo Schiavone
Cara amica, penso che una TC possa essere utile se non altro per fissare dimensioni e sede degli angiomi: che se sono veramente tali non vanno per ora toccati. Dovrebbe però anche aggiungermi dati di laboratorio e markers virali perchè è bene essere prudenti. Mi faccia sapere o prenoti una visita, comunque dopo la TC, al mio ambulatorio pubblico: 0817472372. Cordialmente Fulvio Calise
Risposto il: 03 Aprile 2009