Presenza extrasistoli

salve ho eseguito un holter con il seguente responso: ritmo sinusale senza disturbi dell'eccitoconduzione cardiaca.
battiti totali 94355
battiti normali 94346
frequenza max 121
frequenza min 48
frequenza media 69
battiti prematuri sopraventricolari =28
battiti prematuri ventricolari =0
1 coppia ventricolare
0 triplette,0 salve,0 VT, 0 STV
0 bradicardia, 0 pause, 0 battiti mancanti
non alterazioni del tratto st
qrs nei limiti
0 battiti stimolati

la coppia ventricolare è avvenuta di notte,vorrei sapere cos'è visto che non ho ancora portato i risultati dal medico
grazie
Risposta del medico
Paginemediche
È la presenza di due extrasistoli (ovvero due battiti prematuri) uno di seguito all’altro. Le ricordo che le extrasistoli non sono necessariamente indicatori di patologia cardiaca. Sono presenti anche nei cuori normali.
Risposto il: 27 Febbraio 2007