Pressione al petto costante

Buongiorno! Ho una pressione fastidiosa al petto che persiste da settimane, mi è stata diagnosticata ansia, mi son state prescritte 20 gocce di Lexotan a bisogno, ma è qualche giorno che non trovo sollievo con le gocce, ho fatto ECG il 26 dicembre e risultava a posto, però questi sintomi di forte oppressione e bruciore al petto peggiorano e non riesco più nemmeno a dormire...potreste darmi qualche Consiglio perché ho anche forti giramenti di testa Ringrazio in anticipo Buona serata
Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia
Le consiglio di fare una ulteriore attenta valutazione presso uno specialista in endoscopia digestiva, i suoi sintomi potrebbero essere dovuti al reflusso gastro-esofageo oltre che dall’ansia. Bisogna prima escludere le cause organiche. Qualora fosse solo ansia si rechi da uno psichiatra in gamba e si faccia seguire periodicamente. Aggiungo che nel caso l’abbinamento di una psicoterapia è altamente consigliato.
Risposto il: 22 Gennaio 2019