Pressione alta e depressione

Ho avuto episodi di pressione alta in aprile (100-110 la minima e 150-160 la massima)ed assumo micardis 40 la mattina e mezza compressa di lobidiur 0,25 la sera. A fine giugno ho avuto problemi legati all'umore con attacchi di panico agorafobia paura di non farcela, pianti immotivati e disturbi psicosomatici come se avessi tutte le malattie. Su consiglio del medico di famiglia ho assunto giornalmente xanax 0,25 in attesa di contattare specialista, il quale mi ha riscontrato una leggere depressione e prescritto Escitalopram 10 mg. 1/2 al giorno per iniziare. Ho fatto presente che prendo Micardis al mattino e Lobidiur la sera (di notte si alza la pressione) ma mi ha detto che non c'è problema. Ma gli antidepressivi possono essere presi con aceinibitori?

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Si, certamente quello pripostole a dosaggi fino a 15 mg al dì. Per i risultati abbia pazienza....3/4 settimane per ottenere risultati. Nel caso vi fosse resistenza, il suo psichiatria potrà intervenire come da linee guida a switch o a trattamento addizionale. Mantenga la copertura ansiolitica, per 2/3 settimane. In bocca al lupo

Risposto il: 30 Agosto 2018