presumo sia stata una dermatite irritativa

buon giorno, scrivo perchè per curiosità sono andato a farmi fare un massaggio cinese, quindi mi sono trovato nudo su un lettino. il massaggio è stato fatto su tutto il corpo e mi hanno toccato appena (nulla di più) anche nelle parti intime con un olio utilizzato da loro. sono stato due giorni con un bruciore mai avuto prima nelle parti intime e in tutta la zona pubica, il quarto giorno questo bruciore è diminuito da solo e ora (quinto giorno) lo sento solo a volte ...non ci sono altri sintomi...devo preoccuparmi? cosa potrebbe essere? è necessario andare a fare delle analisi? gradirei una risposta diversa dal "vada dal suo medico" :) in quanto sono in giro per motivi di lavoro e non posso
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Non sapendo cosa è stato utilizzato verosimilmente si è scatenata una dermatite irritativa...evitare di usare prodotti non specifici per i genitali. ora usi solo biancheria in cotone bianco e si lavi con sapone di marsiglia. per il resto in questa sede non posso consigliarle altro.

cordiali saluti

Risposto il: 02 Marzo 2013