Presunta gravidanza

A soli quattro giorni da un rapporto sessuale scoperto e a rischio (avvenuto però esattamente nel periodo a metà tra un ciclo mestruale e l'altro) ho cominciato ad avvertire strani sintomi quali dolori all'addome ed ingrossamento dei seni. E' possibile, nell'eventualità che io sia rimasta incinta, che già così dopo pochi giorni appaiano i sintomi di una gravidanza? Credevo occorresse almeno un mese. Sono quindi preoccupatissima perchè l'ultimo ciclo è cominciato il 18 aprile. Il rapporto sessuale risale al 2 maggio e le mestruazioni sono ancora lontane di conseguenza non posso ancora fare alcun test.
Risposta del medico
Paginemediche
I sintomi probabilmente sono di ordine psicologico, comunque eseguendo il dosaggio di beta-HCG sul sangue si possono avere risultati precocemente.
Risposto il: 17 Giugno 2002