Mi conviene fare un test di gravidanza?

Salve, ho 25 anni e soffro di ovaio policistico. Sono in cura con contraccettivo ormonale da un annetto circa. Sono due mesi che mi viene il ciclo due volte cosa potrebbe essere? Si potrebbe trattare di una presunta gravidanza? Ho nausee mattutine e sbalzi d'umore

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Se ha preso il contraccettivo regolarmente, la gravidanza è molto improbabile: comunque faccia per scrupolo un test di gravidanza! Se continua a sanguinare 2 volte in un mese, nonostante il contraccettivo ormonale, c’è da fare un controllo e magari cambiare pillola!

Risposto il: 22 Luglio 2020