Prevenire il contagio da scabbia

Salve, mio fratello ha contratto la scabbia da circa 1 mese. Noi non viviamo nella stessa casa ma in questo mese ci siamo visti un paio di volte e c'è stato un blando contatto, solo per salutarci, ma mi sono seduta sullo stesso divano dove si è seduto lui e mangiato un affettato tagliato da lui. Premetto che il medico di famiglia gli aveva detto che era varicella quindi non ci siamo allarmati per un mese. Vorrei sapere se dovrei prendere qualche farmaco per stare tranquilla e prevenire il contagio.

Risposta del medico

Considerato il tioo di contatto e il tempo trascorso mi sembra improbabile il contagio.

Risposto il: 01 Marzo 2017