l'alleiga all'anestetico locale e eccezzionalmente rara

Egra Dott dovrei fare il test all'anestesia locale prick.. (avendo avuto anni fà una reazione allergica ) perchè dovrei togliere un dente. Ma il test è attendibile come quando verrà inoculato nel cavo orale? Grazie.
Risposta del medico
Prof. Mario Di Gioacchino
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

 Le premetto che l'allergia agli anestetici locali utilizzati dal dentista (del gruppo della lidocaina, anestetici amidi) è estremamente rara ed improbabile.

Il test, fatto da specialista in allergologia, è sicuramente attentdibile. A conclusione del test normalmente viene effettuato anche un test di provocazione con un cc di anestetico che rende il risultato sicuro.

buona giornata

Risposto il: 12 Febbraio 2014