Prevenzione dell'infarto

Ho sentito che da uno studio pubblicato sul "Journal of Medecine" risulterebbe che l'aspirina non ha effetti preventivi per l'infarto nelle donne. Dato che nel 2002 ho avuto un infarto trattato con Angioplastica e che da allora assumo quotidianamente cardirene 160, torvast e seloken, vorrei avere maggiori chiarimenti e informazioni su quello studio che dovrebbe seere stato pubblicato la scorsa estate. Grazie e cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
I dati complessivi della Letteratura dimostrano un effetto benefico anche nel sesso femminile e quindi le consiglio di continuare con la sua terapia.
Risposto il: 23 Febbraio 2006