L’ESPERTO RISPONDE

Mi è stato consigliato l'uso di "eskim 1000" per

Mi è stato consigliato l'uso di "eskim 1000" per abbassare il tasso del Colesterolo detto cattivo; ma sul sito "www.guidausofarmaci.it/pag2067.htm si dice quanto segue: "preparati a base di olio di pesce, ricchi di omega-3 marini, sono utili nel trattamento dell’ipertrigliceridemia grave; tuttavia possono aggravare l’ipercolesterolemia. Gli esteri etilici degli acidi omega-3 sono autorizzati per il trattamento dell’ipertrigliceridemia e per la prevenzione secondaria dopo Infarto miocardico." vorrei cortesemente sapere se "eskim 1000" è quindi consigliato oppure se "può aggravare l’ipercolesterolemia" (non ho avuto infarti ed i Trigliceridi sono entro i limiti). grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Paginemediche
L’ESKIM è indicato dopo infarto per le sue proprietà antiaritmiche e non alza il colestrolo. Se lei ha il colesterolo alto e non ha avuto un infarto i farmaci indicati, oltre naturalmente a una dieta corretta, sono le statine.
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali
Cerca un medico nella tua città
Specialista in Malattie dell'apparato cardiovascolare e Malattie dell'apparato respiratorio
Prov. di Parma
Specialista in Malattie dell'apparato cardiovascolare e Anestesia e rianimazione
Prov. di Bologna