Prima di assumere farmaci è necessaria una accurata diagnosi

gentilissimo dottore sono una ragazza di 35 anni,sto riprovando ad avere un altro bambino,ho rapporti completi ciclo regolare ma non riesco a rimanere incinta,non so dovrei fare qualche esame? cosa potrei fare?non si puo assumere qualche medicinale? per favore ho bisogno del suo aiuto la ringrazio.cordiali saluti.
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Si dovrebbe rivolgere ad un Centro di Medicina della Riproduzione dove sia lei che il suo compagno verrete sottoposti ad una serie di esami in modo da poter fare una diagnosi precisa. Più in particolare suo marito dovrà eseguire un semplice spermiogramma e lei per cominciare un dosaggio ormonale ed eventualmente altri esami in base ai risultati di quest'ultimi ed in base alla sua storia clinica.            dott. Saverio Sinopoli - Centro di Medicina della Riproduzione Nausicaa - Monatauro Sc (CZ)

Risposto il: 20 Maggio 2013