prima vedere, poi pensare

GRAZIEPER AVERMI RISP CMQ VENERDI 13 GENN SIAMO STATI IN OSPEDAL HANNO FATTO TAC ED ELETTR ENCEFAL NEGATIVI ENTRAMBI IL NEUROL HA DETTO KE E ANSIA PERCHE' ANCHE LA VISITA NEUROL HA AVUTO ESITI NEGAT RISPOND AI TEST BENE.ALLORA GLI HO DETTO DEL TILT TEST E LO DEVO PRENOTARE E POI DEVE METTERE L'HOLTER PER VEDERE NELLE 24OREIL CUORE KE FA. CMQ LEI QUANDO SVIENE RIESCE A SENTIRE TUTTO E QUANDO SI RIPRENDE A MAL DI TESTA COME SE IL SANGUE GLI SALE IN TESTA .SE ANKE IL TILT TEST RISULTA NEGAT COSA RIMANE DA FARE ?? E UTILE UNA RISONANZA???LORO DICONO DI RIMETTERSI IN CURA COL PISCOLOGO...IN ATTESA LA SALUTO PER AVERMI RISP GRAZIE SABINA
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Purtroppo non riesco a ritrovare la prima domanda che mi aveva fatto. Però, perchè pensare subito che il tilt test sia negativo? La risonanza è utile se viene coltivato un sospetto di lesione encefalica, altrimenti è inutile. Saluti
Risposto il: 17 Gennaio 2012