Primo giorno del ciclo, vado a fare la mia ora di

Primo giorno del ciclo, vado a fare la mia ora di ginnastica serale (bisettim.), torno, ceno, mi concedo 1 cioccolatino. Ho avuto mal di testa per tutta la notte, stamani mi sono decisa a prendere una pastiglia dopo colazione (cereali e yogurt) alle 9,30 provo la pressione 85 di minima e 133 massima (generalmente soprattutto in primavera soffro di pressione bassa). Si può con l'Alimentazione o riposo o il contrario riportare in tempi brevi la pressione a livelli normali? Prendo la pillola per regolare il livello ormonale poichè già due anni fa, i livelli erano quelli della pre-menopausa.
Risposta del medico
Paginemediche
Cara signora, mi sembra che i valori pressori siano soddisfacenti. Che pastiglia prende? un antipertensivo? Attività fisica regolare, peso forma e dieta con basso contenuto di sale e grassi contribuiscono in modo importante a mantenere bassi i valori della pressione.
Risposto il: 07 Novembre 2005