Primo rapporto

Buonasera dottore, avrei bisogno di alcuni consigli riguardo al primo rapporto... Ho 22 anni e soffro di endometriosi ed adenomiosi per questo motivo ho un po' paura di avere dei rapporti, ci sono delle indicazioni particolari da seguire per evitare di avere dolori? Soffro anche di diabete mellito, tiroidite di hascimoto, fibromialgia e connettivite indifferenziata ...

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile signora io sono un internista e quindi per l’endometriosi posso solo consigliarle di rivolgersi a un ginecologo perché è lo specialista di riferimento. Auguri

Risposto il: 30 Dicembre 2022