Probabile allergia

2 anni fà per un periodo di circa 3 mesi (dicembre - febbraio) ho accusato pruriti su tutto il corpo (sopratutto gambe, avambracci, petto e cuoio capelluto ).
Così come è comparso il fastidio è scomparso dopo una breve cura con Levolon 200. A distanza di 2 anni il fastidio e ritornato con pari intensità.
Dalle analisi del Sangue risulta un valore di 2,4 mg/dl per la Bilirubina indiretta (maggiore del doppio del valore limite). Tutti gli altri valori sono nella norma.
Da una Ecografia delle vie biliari risultano almeno 7 formazioni polipoidi da pochi mm al maggiore di 7 mm nella colecisti, che tengo sotto controllo con 2 ecografie all'anno.
Sono soggetto ad allergie (soprattutto dermatofagoidi, gatto e graminacee) che si manifestano con bronco spasmi. Bevo un bicchiere di vino a cena e mezzo bicchierino di grappa d'inverno dopo cena. Quale può essere la causa del mio disturbo? Cosa posso fare per risolvere il problema? La cura con il Levolon 200 può essere la soluzione?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che la causa del suo disturbo non sia collegabile ad alcuna malattia del fegato. Sembra invece più probabile che possa dipendere da una condizione di allergia cutanea. Utile quindi sentire il parere di un dermatologo e di un allergologo.
Risposto il: 18 Novembre 2005