diarrea da probabile allergia alle proteine del latte

Salve mio figlio di 26 mesi, è stato colto da una diarrea, di circa 8 scariche al giorno, curata con fermenti lattici, non si hanno avuto risultati. Adesso per una sospetta intollerenza alle proteine del latte, stiamo adottando una dieta selettiva.Risultati scariche due volte al giorno, ma cibi parzalmente digeriti. Ci consiglia di continuare con questa dieta per poi reintegrare pian piano alcuni alimenti o comportarci diversamente? Ci consiglia qualche test allergologici?Se si quali? Grazie
Risposta del medico
si è corretto continuare la dieta senza proteine del latte che va fatta almeno per 3 - 4 settimane, poi se l' alvo si è regolartizzato bisogna provare a reintrodurre il latte normale, dopo aver consultato il suo pediatra.
Risposto il: 12 Luglio 2007