Probabile disfunzione dei vasi di piccolo calibro

Ho avuto Dolore al petto.e mi è stato diagnosticato una Angina Pectoris.fatti tutti i dovuti controlli come la coronografia è risultato,che le Coronarie sono esenti da lesioni significative-
AORTA
MAX : 110 mmHg
MIN : 70 mmHg
La mia domanda è cosa è successo perchè mi è venuto questo dolore.essendo di corporatura esile peso circa 60 kg,non sono diabetico,ed in famiglia non ci sono casi analoghi.
GRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
Se la diagnosi di angina pectoris è stata confermata anche dopo il riscontro di coronarie indenni, è possibile che i sintomi da Lei riportati siano causati da una disfunzione dei vasi di piccolo calibro (microcircolo coronario).
Risposto il: 27 Ottobre 2005