Probabile gravidanza

Salve, prendo la pillola anti concezionale da due anni. Non ho mai dimenticato di prendere la pillola eccetto ieri. Quella di ieri sarebbe dovuta essere la mia quarta pillola della prima settimana e l'ho presa dopo 24 ore insieme alla mia quinta pillola. Il giorno della dimenticanza (cioè martedì) e domenica (cioè due giorni prima della dimenticanza) ho avuto rapporti completi. Mi consiglia di prendere la pillola del giorno dopo? Se è sì quale mi consiglia?

Risposta del medico

Gentile ragazza, in casi simili è consigliabile la contraccezzione d'emergenza.Se possibile e non vi sono controindicazioni di ordine medico, la pillola dei cinque giorni dopo. Ne parli con il suo medico di fiducia per l'eventuale prescrizione. Cordiali saluti, dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 18 Dicembre 2020