Probabile gravidanza dopo rapporto

Salve dottore, allora il giorno 3 Settembre ho due rapporti con il mio ragazzo, uno non protetto dato che c'è stata solo stimolazione manuale e dopo la eiaculazione del mio ragazzo è andato a lavarsi e poi abbiamo fatto una bagno in una vasca idromassaggio dove lui non era protetto, ma non c'è statto alcun tipo di rapporto. Dopo esserci asciugati, abbiamo avuto un rapporto completo e protetto da profilattico. La mia domanda è la seguente.... Il ciclo lo aspettavo tra il 3 e il 5 settembre e mi è venito invece l'8 è stato un ciclo abbastanza breve (1,2 giorni di flusso) poi non ricordo quanto tempo dopo ho avuto delle piccole perdite marroni...ora che aspettavo il ciclo per l'8 ottobre, ancora non mi è venuto...devo preoccuparmi? Posso essere rimasta incinta?

Risposta del medico

Gentile ragazza, se tutto si è svolto come dalei descritto e il profilattico è stato usato correttamente,le propabilità di gravidanza indesiderata,relativamente al rapporto inquestione,sono pressochè trascurabili.Molto probabilmente la motivazione del ritardo va ricercata altrove.Qualora dovesse persistere sarebbe consigliabile una visita presso il suo medico di fiducia per valutare,in rapporto alla sua storia clinica,se e quali accertamenti eventualmente intrapprendere. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 26 Ottobre 2017