Probabile gravidanza?

Buongiorno dottore, Mi scuso anticipatamente per il disturbo, però se è possibile vorrei chiederle un parere.

Settimana scorso la mia ragazza ha perso la verginità, ha avuto delle perdite, e poi dopo pochi giorni ha avuto il ciclo mestruale. Ora dopo che il ciclo le è terminato (dopo una settimana dalla sua prima volta) le è ricomparsa una perdita su carta igienica. Tengo a precisare che il tutto è avvenuto con preservativo ed è risultato integro fino alla fine... Un’altra cosa, lei assume delle pillole (efiprev) tutti i giorni per dei problemi (cisti, ma non ne sono sicuro), smette di prendere quelle pillole, le viene il ciclo e poi le ricontinua a prendere. L’atto è avvenuto dopo pochi giorni che ha smesso di prendere quella pillola. Questa perdita di oggi mi ha fatto preoccupare... lei cosa pensa posso stare tranquillo che non è incinta? Tengo a precisare che non c’è stata nessuna emissione di sperma da parte mia, nemmeno nel preservativo.

Grazie in anticipo

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

L'effetto anticoncezionale della pillola continua anche nei giorni di sospensione, dunque può stare tranquillo

Risposto il: 16 Luglio 2018