Probabile mononucleosi

Buongiorno gent.li dottori, da circa 2 settimane mia figlia di 16 anni é affetta da una terribile tonsillite follicolare che anche se trattata con antibiotico e cortisone non accenna ad alcun miglioramento. La patologia é associata ad adenopatia reattiva, qualche linea di febbre e molta stanchezza. Siamo in attesa degli esami ematici, ma ogni giorno che passa la situazione rimane inalterata, anzi é tendente al peggioramento. Il nostro medico di famiglia dice che si tratta con molta probabilità di mononucleosi associata appunto a tonsillite follicolare e sta aspettando di visionare gli esami, che però saranno di sponibili tra circa una settimana. Noi siamo preoccupati, cosa che invece il nostro medico di famiglia sembra non essere. Mi consigliate di portarla in ospedale?
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile Signore, il Medico che avrà visitato sua figlia le avrà dato un consiglio che si basa su un esame clinico. La mononucleosi è una malattia virale benigna. Cordiali saluti
Risposto il: 25 Febbraio 2019