Salve, ho 26 anni! nel dicembre del 2005 ho avuto

Salve, ho 26 anni! Nel dicembre del 2005 ho avuto la mononucleosi e da allora ho sempre i linfonodi del collo proprio al di sotto della mascella ingrossati. Inizialmente pensavo fosse normale nei mesi successivi in quanto mi avevano detto che per sei mesi potevo sentir stanchezza o sintomi simili e il rigonfiamento per me sarebbe passato col tempo. Ma aspettando che passassero sono arrivata ad un anno di distanza nella stessa situazione! Attualmente ho cominciato a estrarre i molari del giudizio inferiori perchè spuntati solo per metà, uno è dal 1999 che cerca di venir su, il dentista dice che il rigonfiamento dei linfonodi è dovuto a questo, ma prima della mononucleosi non si era mai verificato niente di simile, mentre il mio medico mi ha consigliato un' ecografia tiroidea (Tempo fa, circa due anni, ho fatto gli esami del sangue specifici per la tiroide con esito negativo.) e del collo precisando: adenomegalia lc bilaterale di n.d.d.; e così mi sono messa ad indagare un pò e ho trovato LINFOMA DI HODGKIN e che ci può essera presenza del virus della mononucleosi, proprio quello che cercavo! trovare se ci poteva essere correlazione tra le cose o eventuale traccia! Ho estratto il primo molare ma ho intenzione di fare subito l'ecografia perchè la cosa mi insospettisce parecchio che i linfonodi siano comparsi e rimasti gonfi solo dopo la mononucleosi e non prima. Cosa ne pensa di tutto ciò? E' più probabile la conseguenza alla mononucleosi? Ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non riteniamo che la situazione descritta abbia alcuna relazione con l’episodio di mononucleosi accaduto un anno fa.
Risposto il: 15 Dicembre 2006