probabile necessità di revisione della cura

da 5 mesi soffro di un pensiero fisso che si è inculcato nella mente e non mi vuole lasciare in pace...sarebbe il contatto fra le due arcate dentarie una sorta di chiusura cfhe si è messa nel cervello tipo un tic che io lo penso...sono in curA PER una psicosi da 7 mesi1questo tic non mi lascia proprio in pace mi fa starre male perche è un pensiero fisso eio mi concentro tutto il giorno in questo tic qualunque azione io stia facendo
Risposta del medico

Gentile ragazzo,

     purtroppo il resoconto che lei fa della sua situazione nella sua lettera non mi sembra molto completo. Tuttavia da quello che mi pare di capire, penso che la persistenza di un sintomo di tipo ossessivo, ossia ripetitivo e opposto alla sua volontà, possa indicare la necessità di rivedere, almeno in parte, la terapia in atto, eventualmente completandola con farmaci specificamente attivi sul disturbo. Ritengo comunque prioritario e fondamentale che lei ne parli dettagliatamente con il suo specialista curante che ben conosce il suo quadro clinico completo e potrà così indirizzarla per il meglio.

  Cordiali saluti

Piergiorgio Biondani

Risposto il: 28 Maggio 2015