Revisione della patente

Salve,ho 28 anni e 10 anni fa durante una visita militare mi è stato diagnosticato un Lieve Prolasso Mitralico. In conseguenza di ciò sono stato riformato dal Servizio Militare ma la cosa più scocciante è che sono costretto alla revisione della Patente ogni 5 anni (per i primi anni addirittura l'ho dovuta fare ogni 2 e poi 3 anni). Quello che non capisco è come mai questo accanimento visto che tutti i cardiologi che mi effettuano il controllo annuale/biennale mi dicono che è una cosa assurda; io faccio tranquillamente sport. Nessuno di loro mi ha mai proibito nulla. Quello che fa più ridere che in sede di revisione ti controllano solo la vista!!! Vorrei capire se, secondo la vostra esperienza con altri pazienti magari, ci si potrebbe appellare "giuridicamente" in qualche modo affinchè non debba essere sottoposto a una procedura a mio avviso ingiusta, inutile (visto i controlli che fanno) e dispendiosa. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Ormai la burocrazia ci uccide inesorabilmente, se sapessi come contrastarla lo farei volentieri. Complessivamente esegua i suoi controlli ecocardiografici periodicamente per assicurarsi della stabilità della situazione (quindi per lo meno di star bene, che è pure una cosa molto importante) per il resto non so che farci.
Risposto il: 20 Novembre 2006