Probabile reazione da ipersensibilità

Egregio Dott. da un paio di giorni mi si addormenta il labbro superiore, è da precisare che sono un fumatore incallito( 35 sigaretta al giiorno ) e anche un bevitore, ciò si verifica spesso dopo aver fumato e persiste, preciso che è iniziato dopo aver fatto una terapia con amoxicillina/acido clavulanico della durata di una settimana nell'arco della quele non ho taccato alcol. Inoltre si scurisce anche il colore del naso diventando rosso scuro.
Risposta del medico
Dr. Gina Risetti
Specialista in Chirurgia pediatrica
Salve, innanzitutto le consiglio di limitare l' abuso di sigarette e di alcolici, la terapia con amoxicillina può causare reazioni cutanee di natura non allergica. Le consiglio di rivolgersi al suo medico di base per prescrizione emocromo completo e analisi urine, qualora tali sintomi persistano. Cordialmente
Risposto il: 17 Gennaio 2012