Da qualche mese lamento ipersensibilita' cutanea

Da qualche mese lamento ipersensibilita' cutanea dell'addome (soprattutto per sfregamento della maglia), principalmente ed inizialmente nell'area sottocostale sinistra, ma successivamente estesa fino a quella destra; non ha sempre la stessa intensita', a volte quasi non me ne accorgo. ogni tanto l'ipersensibilita' si trasforma in leggero Dolore intercostale in corrispondenza delle zone piu' sensibili. le ecografie addominale e delle anse intestinali hanno dato esito negativo. da cosa puo' dipendere? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Può trattarsi di semplice neurite magari dovuta ad un herpes zoster latente (il cosiddetto fuoco di s. Antonio).
Risposto il: 13 Dicembre 2005