Probabilità di guarigione per epatite C con genotipo 1.

ho 33 anni e sono affetto da epatite c probabilmente da almeno 5/6 anni HCV RNA quantitativo (met. PCR real time) 43200 ul/ml limite sens 0-15 linearita 43-69000000HCV RNA qualitativo (met. amplicor PCR) positivo sens.del test superiore a 50GENOTIPIZZAZIONE HCV (met. LIPA) GENOTIPO 1a 0 1bVorrei sapere quale sia la mia reale condizione attuale e se ho buone probabilita di guarigione senza doermi preoccupare di tumori ed altro
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Le probabilità di guarigione sono condizionate dalla effettuazione di una terapia antivirale con IFN/RBV e nel suo caso prevedono una percentuale di circa il 50% di guarigione.
Risposto il: 12 Ottobre 2008