probabilmente si

mio padre 68 anni ha fatto una colonscopia xkè aveva delle perdite ematiche nelle feci... gli hanno trovato 2 piccoli polipi sessili nel retto basso a circa 5 cm dal M.A presenza di neoformazione vegetale centralmente ulcerata e si estende verso l'alto x circa 5 cm i medici hanno fatto eseguire ulteriori esami in cui GGT è 164 e una ecografia epatica ke ha rivelato fegato di dimensioni regolari presenza di diverse formazioni nodulari isoecogene la più grande di 3,5al lobo destro VII segmento compatibili con secondarismi via biliare principale di cm 11... lo stanno preparando per fare la chemio-terapia ... volevo sapere però se si tratta di un tumore maligno o benigno. grazie anticipatamente
Risposta del medico
Specialista in Radioterapia e Oncologia

caro signore è probabile che lo sia ma è bene attendere l'esito dell'esame istologico che sicuramente sarà stato eseguito in corso di colonscopia.

Risposto il: 09 Aprile 2014