Disturbi nell'apparato digerente

Buongiorno, mi iscrivo in questo sito dopo tanti incontri con il mio gastroenterelogo e non trovo sollievo al mio stato, oggi soffro di un gran disturbo nell'apparato digerente e anche intestinale, tutto è cominciato un anno fa dopo una cura fatta con la pillola "Esmya" non so se possa essere stata la causa ma tutto comincia da li, una volta finita la cura ho cominciato con grandi disturbi di stomaco sono finita in pronto soccorso con un forte batticuore che mi sembrava di morire, le analisi davano tutto regolare, mi hanno consigliato di fare una gastroscopia (che ho fatto) con risultato: Esofago Immune regolare con pareti elastiche e mucosa dai normali caratteri, Cardias: in sede fisiologica, continente Stomaco: presenza di lago mucoso limpido. lume regolare con pareti elastiche. mucosa di aspetto subatrofio a livello antrale, sollevabile inpliche regolari, distensibili all'insufflazione Piloro: normoconformato, tonico Deudeno: bulbo e seconda porzione di aspetto normale conclusione: subatrofia della mucosa anterale, biosie : Stomaco, subatrofia della mucosa antrale , descrizione macroscopica: 3 frustoli Helicobacter: Negativa dopo questo ho fatto una cura con Esomeprezolo e Peridon, cura fatta ma continuavo a sentirmi male, ho fatto analisi delle feci e ho scoperto che avevo una candida albicans intestinale e un parassita scoperto dopo chiamato Giardia, ero in un stato pietoso, ho avuto una gran perdita di peso da 62kg a 57 kg ho fatto le cure per i 2 parassiti, la giardia scomparsa , ma la candida ancora persiste in forma di krusei, il mio gastroenterologo mi ha dato una cura da fare con il SPORANOX , cura finita da una settimana ma il mio stato non è dei migliori il mio stomaco e intestino sono sotto sopra e adesso ho anche poco appetito che è quello che mi preocupa di più la continua perdita di peso pur mangiando tutti i giorni , è vero che ho eliminato tante cose come pane , dolci tutto quello che puo fare male per la candida, ma mangio e il mio peso continua a diminuire ;-( Adesso sono in una situazione di grande fastidio e bruciore nella bocca dello stomaco, pesantezza delle gambe, mad di testa e aerofagia, credetemi non so più cosa fare mi sento molto debole anche se in questo momento prendo un pò di vitamine e contemporanea mente la mia farmacista mi ha dato dei farmaci naturali per vedere se mi rimetto un pò dal fastidio e bruciore allo stomaco, prendo Pilorex e Nux Vomica, ho fatto anche 3 idrocolon dopo i trattamenti, le analisi del sangue sono a posto, ho solo alterato la Calprotectina fecale valore 153.4 ug/g Sangue occulto nelle feci: Negativo Per favore vi prego aiutatemi perchè non so più che fare! :(((( e mi preoccupa tantissimo il continuo perdere peso.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
La Candida é un falso problema. Ricontrolli invece che la giardia sia davvero scomparsa definitivamente
Risposto il: 15 Aprile 2019