Problema al naso

Salve, sono una ragazza di 24 anni.

da circa due mesi ho notato un rigonfiamento nella narice destra, rossastro, sembra che la parte della cartilagine si sia gonfiata, e una specie di pallina dello stesso colore nell’altra narice, ma nella parte opposta. Premetto che soffro di allergia, soprattutto durante l’estate e che mi soffio molto spesso il naso.

Comunque da circa una settimana avverto un peso al petto che mi impedisce di respirare correttamente e a volte durante la giornata mi si ostruisce il naso. Ho fatto una radiografia al torace per escludere che si trattasse di qualcosa legato ai polmoni e infatti era tutto nella norma. Ora il fastidio al petto va e viene, ma sono quelle escrescenze nelle narici che mi preoccupano e non so neanche se tutto questo sia collegato in qualche modo.

Ho consultato il medico di famiglia che mi ha detto che ho un’infezione della mucosa e mi ha consigliato di usare uno spray, ma la situazione non è cambiata.

attendo risposta, grazie.

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia maxillo-facciale

Per escludere qualche patologia degna di nota deve recarsi da uno specialista, otorinolaringoiatra o simili.

Risposto il: 29 Settembre 2021