Problema al pene dopo intervento di circoncisione

Salve, soffrivo di fimosi serrata da diversi anni ma sono andato avanti finché ho potuto. Circa 1 mese e mezzo/2 mesi fa sono finalmente riuscito a concludere il discorso circoncisione. Dopo dei primi problemi con una sensibilità troppo alta(avevo dolore a far scorrere il glande ) il dottore che mi operò mi disse che era tutto normale, di stare tranquillo e continuare ad applicare il gentalyn beta. Che tutto nel giro di un mese sarebbe passato, compresa anche la caduta dei punti. Ad oggi, passato ormai un mese e mezzo/2 mesi mi ritrovo in una situazione nella quale i punti non sono ancora caduti tutti, ma solo qualcuno e da un paio di giorni il prepuzio più esterno si è infiammato veramente tanto arrivando ad essere un rosso sangue. Annesso a questo problema se ne presentano altri: gonfiore del prepuzio esterno, difficoltà a far scorrere correttamente il prepuzio, difficoltà di conseguenza a disinfettare correttamente il pene e una sorta di 'bolla' interna al prepuzio. Sono veramente spaventato, domani passo immediatamente dal mio medico di base per parlarle dell'accaduto e farmi prescrivere una visita specialistica. Qualche consiglio? Cosa potrebbe essere?

Risposta del medico

Gentile lettore, in questa casi particolari post-chirurgici saggia la sua decisione di risentire in diretta un bravo ed esperto urologo od andrologo. Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento. Un cordiale saluto.

Risposto il: 07 Novembre 2018