Problema bocca

Salve ho 34 anni e al momento vivo in Thailandia (in sostanza da quando è scoppiata la pandemia Covid). E ormai qualche mese che soffro di secchezza della bocca con senso di lingua felpata soprattutto sul fondo della lingua (vicino al cavo digerente), saliva densa che rende la bocca quasi appiccicosa e a tratti avverto un senso di salato e a volte di dolce. Premetto che sono una persona super sportiva mi idrato molto (circa2 litri e anche più al giorno) e seguo una dieta abbastanza bilanciata con qualche sgarro qua e la. Ho eseguito esami del sangue che sono perfetti. In contemporanea si presenta un rossore nelle parti genitali che non passa anche questo da un mese e piu ormai. Mi sono rivolto a molti medici locali, mi hanno imbottito di creme per i genitali e antibiotici ma senza esiti, se non il peggioramento della bocca. E una situazione abbastanza frustrane e non so piu che fare. Grazie mille dell'attenzione

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia maxillo-facciale

Gentile paziente, sono molte le cause di xerostomia. può prenotare un videoconsulto per approfondire l'argomento.

Risposto il: 24 Gennaio 2022