Problema di ansia

avverto spasmi al petto sopratutto sul lato sinistro come se fosse il cuore a battere in quella zona inoltre accuso stanchezza generalizzatta con leggere e fastidiose vertigini e debolezza alle braccia spece quello sinistro sono un soggetto ansioso al massimo mi sento sempre teso come una corda di violino e accuso un tremore in tutti il corpo avvolte non visibili ma in corpo sento tremori.ho fatto tanti esami quelli del sangue e tutto a posto e oltre a 3/4 elettrocardigrammi ho fatto anche un ecocardiogramma con ecocolor doppler e tutto negativo. i risultati sono:ventricolo destro diam. diastolico 47 diam.sistolico 28 setto interventricolare 10 parete posteriore 9 frazione di eiezione 40,4 r/s 2,47 massa ventricolare sinistra 191 ventricolo destro 20 atrio sinistro 32 radice aorta 30 valvola tricuspide normale valvola polmonare normale valvola mitrale normale con minimo jit rigurgitante muitralico privo di significato.questi sono i risultati aspetto con ansa una vostra risposta grazio .io ho 28 anni
Risposta del medico
Paginemediche
I controlli cardiologici da Lei effettuati sono normali per cui non deve preoccuparsi di eventuali patologie al cuore che sarebbero senz’altro state rilevate. Probabilmente, come Lei dice, si tratta esclusivamente di un problema di ansia per cui è opportuno che ne parli con il suo medico per trovare una eventuale soluzione.
Risposto il: 11 Settembre 2007