Problema di gola

buonasera, da dicembre ho tosse stizzosa secca, sensazione di pizzicore alla gola e muco in gola. assumevo da 10 anni omeprazen 20mg 1 cp al gg per ernia jatale e come protezione da cardioaspirina che assumo x pregressa trombosi e per deficit della coagulazione. dopo esami di ogni tipo, analisi del sangue, visita pneumologica, test allergologici alimentari e inalanti, tutto negativo, gastroscopia che ha rilevato lieve esofagite, da 1 mese sono in terapia con lucen 40mg e esoxx one la sera. avevo consultato anche un orl che non aveva rilevato nulla in gola consultato un altro rileva edema aritenoideo causa da possibile reflusso.e cripte tonsillari. dopo un mese e dieta che faccio da 4 mesi pero', non ho grossi miglioramenti, e avverto sempre grossi fastidi in gola, secchezza, muco bloccato. se faccio aereosol è peggio. in attesa del controllo vorrei un parere dietro le tonsille ho sempre come dei lividi e vene rosse. secondo voi sto seguendo la strada giusta? dopo 4 mesi sono sfinita

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile signora le consiglio fare una rinolaringoscopia a fibre ottiche ed eventualmente una pHmetria 24 ore, se l’otorino escluderà un sinusite. Cordiali saluti

Risposto il: 30 Aprile 2019