Problema di lichen sclerosus

Buonasera e grazie in anticipo per il tempo che mi vorra' dedicare. Premesso che: - ho fatto gli esami MST - ho fatto una visita specialistica da urologo - ho fatto una visita dermatologica. Nessuno dei medici sopracitati è riuscito a risolvere il mio problema. In sintesi: durante l'erezione (e non solo) mi si lacera la pelle dell'asta del pene (sotto il glande). Pensando fosse provocato da una candida ho gia' fatto una cura antibiotica. Uso oramai da un anno prodotti specifici per l'igiene e la cura delle parti intime. L'ultima delle tante diagnosi che mi hanno fatto è quella citata in oggetto. Al momento sto mettendo VEA Lipogel tutti i giorni e per 15 giorni la crema Clobesol (con il rischio di formazione della candida). Non riesco a trovare una soluzione al mio problema e dal punto di vista sessuale è una situazione un po' invalidante. Per questa ragione le chiedo un consiglio al fine di trovare una soluzione. Grazie ancora.

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Il problema è essenzialmente dermatologico, ma se non si riuscisse a migliorare in alcun modo, si potrebbe pensare ad una piccola ricostruzione, asportando la parte di pelle interessata e ricoprendo con la parte circostante. Ovviamente è indispensabile la valutazione diretta.

Risposto il: 06 Febbraio 2019