Problema di respirazione e circolazione sanguigna

Sto con l'ossigeno 18 ore al giorno e la circolazione è scarsa infatti ho gonfiore alle gambe e non riesco più a camminare
Risposta del medico
Medico di Medicina generale
I dati a disposizione sono scarsi per un adeguata risposta, comunque presumo che alla base ci sia una BPCO (broncopneumopatia cronica ostruttiva) verosimilmente su base fibrotica, questo porta ad aumentare le resistenze dei vasi polmonari, che si esplciano con una cardiopatia dilatativa in particolare del versante destor e questo si ripercuote con un ridotto scarico venosi della periferia con il successivo gonfiore alle gambe che associato all'ipomobilità crea un evoluzione della patologia. oltre all'uso di diuretici adeguatamente dosati da uno specialista e farmaci che stimolano il ritorno venoso, consiglio dal punto di vista alimentare l'abolizione di tutti i derivati del latte e del latte animale e l'abolizione di tutti i cereali grano incluso, per ottimizzare l'evoluzione della malattia. sostituendo con verdure ed ortaggi cotti e pesce, carne bianca, uova (queste non la sera). spero di esserle stato d'aiuto.
Risposto il: 27 Novembre 2018