Problema intestinale, cosa può essere?

Salve

sono una ragazza di 21 anni,

è da 1 mese che ho fastidi in pancia, diarrea e male alla bocca dello stomaco talvolta, c'e stata 1 settimana in cui sentivo come degli scoppiettii, intestino muoversi e sempre diarrea ogni mattina, a volte anche per 3 volte in una sola mattinata, cosa strana essendo che la normalità per me è scaricarmi 1 volta a settimana, massimo 2, in giorni differenti però.

Inizialmente il medico mi aveva prescritto fermenti lattici (colifagina D) con zero risultati, andando al pronto soccorso mi hanno diagnosticato "sospetta gastroenterite" senza neanche una visita specifica per capire se possa trattarsi di ben altro (essendo già non regolare di mio)... consigliandomi di bere molta acqua e mangiare in bianco, niente latte, niente formaggi, niente fritti ecc....la situazione è leggermente migliorata, non ho più scoppiettii, ma comunque continuo a scaricarmi ogni mattina, e sporadicamente mi capita di trovare muco nelle feci. Mi sono fatta prescrivere dal medico esami delle feci risultate poi negative.

Secondo lei di cosa potrebbe trattarsi? (solo a scopo informativo ovviamente)

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Bisogna vedere quali sono gli esami delle feci che ha eseguito ( ce ne sono di diversi tipi). Quindi é impossibile capire quale sia il suo problema senza sapere con precisione quali malattie intestinali sono state escluse dall'esame feci.

Risposto il: 10 Gennaio 2018