Problema intestinale, ho un blocco?

Salve,

ho un problema intestinale da circa uno o due mesi, ovvero non riesco a evacuare in modo costante, ed evacuo poco. È un po' imbarazzante come problema, per questo mi rivolgo a un medico online. Un paio di mesi fa feci l'errore di mangiare quasi ogni giorno insalata e credo anche di aver mangiato troppe fibre tra colazione integrale, pane e barrette. Purtroppo ero ospite a casa di amici e parenti (per un viaggio tra studio e piacere) e non ci davo peso. Ma dopo un po' mi accorsi di questo problema. Successivamente sembrava che si stesse ristabilendo l'equilibrio intestinale, invece da diversi giorni ho nuovamente lo stesso problema. Vado poco in bagno, e oggi mi sento talmente gonfio da sentirmi una palla e stare anche male in alcuni momenti. Ultimamente ho molta aria nello stomaco. Grazie per il vostro tempo, e spero possa risolversi questo problema così fastidioso! Buona giornata!

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

Se ha un'età maggiore di 50 anni, è consigliabile una colonscopia.

Risposto il: 16 Luglio 2018