Problema intestinale

Buongiorno, sto prendendo per la seconda volta Debrum capsule, sul farmaco c'è scritto che non deve essere assunto assieme ad alcol, per cui non l'ho mai fatto, ma parlando col medico sembra che dovrò assumerlo per molto tempo (il farmaco), per cui vorrei capire se per chissà quanto tempo non potrò più bere birra, oppure ci sono eccezioni sia per grado alcolico che per quantità che permettono di trovare un compromesso senza dover rinunciare anche a quello.

Ho già dimezzato la mia dieta togliendo spezie, frutta come le albicocche, il melone e le pesche e tutti quei cibi che avrebbero potuto portare irritazione maggiore. Fatemi sapere

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

La presenza di una benzodiazepina sconsiglia la contemporanea assunzione di alcolici ma non l'eliminazione completa durante l'intera giornata.

Risposto il: 04 Luglio 2018