problema muscolare locale o neurologico?

buongiorno,ho 26 anni e da circa un mesetto ho delle fitte alla coscia sinistra. Le fitte sono improvvise, localizzate sempre nello stesso punto e variabili di entità (variano da una ad innumerevoli al giorno). si verificano quando sono in piedi, seduta o anche sdraiata a letto non i risposta a particolari movimenti quindi. nel momento in cui si verificano, durano qualche secondo, lasciandomi senza respiro, e poi passano da sole (pressione con la mano sul punto della fitta, cambiamento di posizione non contribuiscono a farle passare). non ho gonfiori o cose anomale visibili ad occhio nudo nel punto dolorante. cosa potrebbe essere? quali esami potrei fare per capirlo?Intanto, mi hanno consigliato un esame di magnesio e calcio perchè mi hanno detto che potrebbe essere un problema elettrolitico.grazie
Risposta del medico
Dr. Pietro Maria Picotti
Specialista in Fisiatria
Cara signora, il problema potrebbe essere di tipo muscolare primitivo (patologia del muscolo) o secondario ( un problema neurologico o di trasmissione di impulso o dolore irradiato - cioè che lei sente lì ma originato in sede diversa). indispensabile una visita e non temporeggi troppo.
Risposto il: 28 Marzo 2010