Problemi di reflusso gastroesofageo

È da un mese circa che avverto un peso allo stomaco e arriva fino alla gola provocando un nodo, avverto anche fiato corto e affanno, il mio medico mi ha detto si tratta di reflusso gastroesofageo mi ha ordinato lucem al mattino e gaviscon , ma non ho avuto ancora nessun risultato. Secondo voi è giusta la diagnosi oppure può essere qualcos altro? Ci sono dei farmaci più efficaci e specifici, cosa posso fare? Grazie mille se vorrete rispondere

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

La terapia con Esomeprazolo da 40 mg deve essere eseguita almeno per un mese , insieme all'assunzione di antiacido dopo i pasti e prima di coricarsi.

Risposto il: 16 Giugno 2020