Problemi di salute e crescita

Salve ho 15 anni , vorrei chiedere un consulto sulla mia statura sono alta 1.51 cm e peso 48kg , il mio problema è iniziato nel agosto del 2019 quando ho avuto una forte gastroenterite che mi ha portato anche a vari ricoveri perché in seguito si è trasformato in un batterio intestinale , per circa 1 mese e mezzo tutto quello mangiavo lo vomitavo ,
questo mi ha portato a perdere 8 kg .
Ora sto bene ho ripreso tutti kg e sono peso forma però penso che avendo avuto questa perdita di peso in poco tempo e soprattutto durante lo sviluppo la mia statura si sia bloccata per questo motivo, perché mia madre e alta 1.62
E mio padre 1.65 il dottore di famiglia mi ha detto che la mia statura dovrebbe essere tra 1.58/1.60 , cosa posso fare per crescere ? Dovrei assumere vitamine ?

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Consiglio visita gastroenterologica ed eventualmente endocrinologica pediatrica

Risposto il: 05 Agosto 2022