Problemi intestino/colon

Salve, vi contatto perché da circa due settimane ho dolore al fianco sinistro che peggiorano dopo i pasti anche quello più leggero. Il problema però è il fatto che non avverto più lo stimolo a defecare, infatti vado in bagno solo dopo sforzi e sembra di avere i muscoli del sedere bloccati. Inoltre non mi sento mai svuotata del tutto e vado più volte a urinare. Ho provato a bere tanta acqua ma mi sento più gonfia e male di prima. Cosa può essere?

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

Potrebbe essere un disturbo funzionale momentaneo, rimediabile con un lassativo e magari con spasmolitici e tranquillanti. Se il disturbo persiste é opportuno indagare con appositi esami. Ne parli col suo medico, o con il gastroenterologo. Saluti.

Risposto il: 13 Settembre 2018