Problemi meato e corona glande

Salve. Sono un ragazzo di 22 anni e da sempre ho il meato esterno che presenta due labbra gonfie e rosse e la corona del glande violacea. Non mi hanno mai dato problemi funzionali, soffro solamente di un leggero gocciolamento post minzione. Però ho solo problemi di estetica che vorrei assolutamente risolvere. Specifico che ho già fatto due visite da una androloga e urologa che mi ha rassicurato che era tutto a posto. Ho fatto un trattamento con crema e sto prendendo da due mesi degli integratori antinfiammatori. Quest'ultimo trattamento è prescritto per tre mesi ma non mi sta dando nessun risultato. Ho fatto pure l'urinocoltura e non ho infezioni. Ora, so che chiedere online non è il massimo, ma già ho fatto due visite specifiche e prima di provare con altri specialisti, sperando che non se ne lavino le mani e spenda altri soldi inutilmente, chiedo qua: 1 da cosa possono essere dovute queste due cose, considerando che le ho da sempre? E 2 che trattamenti esistono per queste? Vi aggiungo che la corona violacea dopo la doccia raramente torna rosea per un po'. Può essere dovuto all'acqua calda o a prodotti per la pelle che contengono sostanze utili a risolvere? So che servirebbe una visita però grazie mille se mi date i vostri pensieri o consigli.

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Balanopostite può essere batterica, micotica, i vari colori blu o rosso sono da vasocostrizione o vasodilatazione. Bisogna curare anche la vagina di moglie o fidanzata.Salve

Risposto il: 04 Novembre 2022