Problemi membro maschile

Salve, il mio pene era di 18cm ma come è possibile che adesso sia di 16cm? Inoltre, ho difficolta a eiaculare col rapporto sessuale, perché se protetto non diventa praticamente eretto per via della insensibilita creata. Fino a che etè cresce il membro maschile? Perché gia sono molto vergognoso per questione di viriliità e non mi sento sicuro. Durante una masturbazione eiaculo ma non raggiunge le dimensioni di prima. Si possono fare degli esercizi per ritornare in forma o qualcos'altro? O da cosa può essere dovuto?

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Caro giovane alla sua età, i corpi cavernosi possono solo espandersi e allungarsi fino a 25 anni e oltre. Attività fisica per aumentare il testosterone e attività sessuale auto o con fidanzata. Il riempimento dei corpi cavernosi dipende molto dalla fantasia erotica personale e dall'attrazione nei confronti della partner.

Risposto il: 12 Giugno 2020