Ho 43 anni sesso maschile, ho una pressione

Ho 43 anni sesso maschile, ho una pressione arteriosa media 138/97; media diurna 143/101; media notturna 127/87;(holter pressorio) un medico internista mi prescrive 1 cp pritor 80, ma dopo 2 giorni viste le reazioni (alcune presenti nelle controindicazioni) decido di interromperla. Mi può dare problemi l'interruzione della terapia? devo iniziarne una nuova più leggera e rivolgermi ad un cardiologo?
Risposta del medico
Paginemediche
Purtroppo sono possibili effetti collaterali con tutti i farmaci antiipertensivi ed anzi quello citato sembra tra quelli più sicuri. Detto questo, i valori pressori riportati rendono necessario il trattamento antiipertensivo. Non è tanto problematica l’interruzione del trattamento, quanto il fatto di non continuare con qualche altro farmaco. E’ ovvio che a distanza non è possibile una prescrizione che deve tenere conto di molti fattori, per cui sono d’accordo con l’idea del consulto cardiologico.
Risposto il: 13 Giugno 2008