Problemi neurologi

salve, la nostra storia é un po complicata .

tutto é iniziato dopo un'incidente . mio marito fa il muratore e 2 anni fa ha avuto un'incidente a lavoro gli sono caduti dei mattoni in testa . subito questo incidente ha fatto esami e controlli alla testa. e non é risultato mai nulla . da qualche mese ha cominciato ad avvertire dei dolori solo ad un lato del corpo a cominciare dalla testa il braccio e la gamba . non siamo sicuri che questi dolori siano dovuti alla caduta dei mattoni , oppure sia qualcos'altro. per questi dolori il neurologo gli ha prescritto due medicinali a gocce diazepam ABC 5mg e aloperidolo 2mg. ne prende 10 gocce e 10 gocce ogni sera prima di dormire . ora il problema sta che da quasi 3 settimane ,vedo mio marito strano . chiuso in se stesso , triste, confuso, pensieroso.

lui ha continuato a fare il muratore, ma da 1 settimana dice di non farcela piu a fare questo lavoro, dice che non ha piu il coraggio che aveveva ad affrontare i lavori che gli vengono detti di fare dai clienti. dice che non sa farli bene. isomma non é piu sicuro di se, ma le posso confermare che mio marito é stato sempre sicurissimo di se , ed era sempre il primo che prendeva iniziative. ora non lo fa piu . dice che vorrebbe lavorare in fabbrica e non pensare piu al lavoro attuale. lui dice,almeno li mi dicono gli altri cosa fare e lo faccio. non so cosa fare abbiamo l'appuntamento dal neurologo l'11 febbraio , ma é tardi .

credo che sia l'effetto dei medicidali, forse dovrebbe diminuire il dosaggio? lei cosa mi consiglia? cosa avrá mio marito ?

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

Ormai dovrebbe aver effettuato la visita neurologica prevista per l' 11 febbraio. Solo che ha avuto l'opportunità di visitare suo marito può esprimere un parere motivato. Prof. Carlo Gandolfo - Neurologo.

Risposto il: 13 Febbraio 2019